Anche il carré di agnello ingentilito da un salsa speciale alla frutta diventa un piatto da veri gourmet.
- Fasciate il carré con le fettine di pancetta poi passate uno spago da cucina tutt’intorno la carne.
- Rivestite gli ossi sporgenti con fogli di alluminio. In una capiente casseruola fate rosolare il carré con l’olio, aggiungete lo scalogno tagliato a fette sottili e fate cuocere a fuoco dolce per 10 minuti. Trasferite il carré di Agnello MaxPi e il fondo di cottura in una pirofila capiente, bagnate con un mestolo di brodo e infornate per 30 minuti a 180 gradi.
- Bagnate ripetutamente l’arrosto MaxPi con il fondo di cottura (se necessario aggiungete altro brodo) aggiungete sale e pepe, coprite con un foglio di alluminio e continuate la cottura per 30 minuti a 180 gradi. Togliete il foglio di alluminio, se necessario aggiungete brodo e continuate la cottura per 10 minuti. Nel frattempo lavate e asciugate le mele, privatele della buccia e torsolo e riempitele con una noce di burro.
- Trasferite le mele in una casseruola, versate il vino bianco, 1 bicchiere d’acqua, lo zucchero e chiodi di garofano, portate ad ebollizione coprite la casseruola con un coperchio e continuate la cottura per 15 minuti fin quando risulteranno morbide ma non sfatte. A cottura ultimata sfornate il carré di agnello MaxPi, sgocciolatelo, slegatelo e tenetelo in caldo. Versate il fondo di cottura della carne in una padella, aggiungete il cognac e la fecola (diluita in precedenza con 2 cucchiai di acqua) mescolate bene e lasciate restringere la salsa per 5 minuti a fuoco vivace.
- Disponete il Carrè di agnello MaxPi su un vassoio, contornatelo con le mele farcite tagliate a spicchi e cosparse con la salsa (fondo di cottura) preparata in precedenza e servite subito.